Significato Del Nome Nicole

L’etimologia del nome Nicole è greca: da Nikolaos composto da nike=vittoria e laos=popolo, con il significato di “vincitore del popolo o tra il popolo” e per steso “colui/colei che combatte e vince per il popolo”. Il nome Nicole, versione francese di Nicoletta, è la variante diminutiva del maschile Nicola poiché non esiste una versione femminile del nome. Altre varianti del nome sono Nike, Coletta, Colette.

Diffusione in Italia

Nicole non è molto diffuso in Italia, basti pensare che occupa il 1259° posto nella statistica dei nomi, usato soprattutto nelle regioni del Nord come Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Qualità di Nicole

Sofisticata e ricercata, Nicole è una donna affascinante e per nulla banale. Esuberante, sicura e combattiva riesce con impegno nello studio e nel lavoro.

Caratteristiche

Lo spirito di conquisto è alimentato dalla pietra rubino che col suo colore rosso infonde carica energetica alla mente che si attiva per raggiungere il successo. Il numero portafortuna è l’1, mentre l’animale simbolo che contraddistingue Nicole è il leopardo.

Onomastico di Nicole

Nel calendario dei santi non è inserita una Santa Nicole. L’onomastico può essere festeggiato in corrispondenza di Santa Coletta di Corbi il 6 marzo, oppure con il Santo Nicola di Bari il 6 dicembre e comunque il 1° Novembre giorno di Tutti i Santi.